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L’innovazione tecnologica sta modificando radicalmente il mercato assicurativo, infatti, se da un lato la proposta assicurativa, grazie alle Community (social media…) è modellata sulla conoscenza approfondita delle abitudini e delle esigenze / aspettative (lifestyle) dei Clienti, permettendo quindi una personalizzazione di offerta sempre maggiore, più mirata e ad un prezzo più vantaggioso, dall’altro le Compagnie assicurative hanno la necessità di modificare, innovandolo anche tecnologicamente, il servizio ai Clienti in ambito sinistri.
Questo atteggiamento, ormai condiviso dai maggiori gruppi assicurativi presenti in Italia, ha determinato una modifica strutturale del rapporto di fiduciarietà con le reti peritali, sostituendo i Fiduciari con Full Service Provider.
Innovazione ed organizzazione, insieme alla capacità di gestione, con attenzione particolare all’insurtech, cioè essere nel presente, sono ciò che abbiamo per affrontare questa nuova realtà.
Questo atteggiamento, ormai condiviso dai maggiori gruppi assicurativi presenti in Italia, ha determinato una modifica strutturale del rapporto di fiduciarietà con le reti peritali, sostituendo i Fiduciari con Full Service Provider.
Innovazione ed organizzazione, insieme alla capacità di gestione, con attenzione particolare all’insurtech, cioè essere nel presente, sono ciò che abbiamo per affrontare questa nuova realtà.

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